Nuova sede Baccanelli (2^parte)

CURIOSO DI SAPERE COME PROCEDONO I LAVORI? GUARDA IL VIDEO!

Baccanelli SPA è una concessionaria storica, a conduzione familiare, nata nel 1947 a Romano di Lombardia (Bergamo).


COLLABORAZIONE CON ALFA ROMEO …

Da allora dopo l’acquisizione del marchio Alfa Romeo nel 1973 ha saputo crescere, svilupparsi ed affermarsi come concessionaria tra le più solide del marchio di proprietà FCA.
A conferma di questi successi stiamo assistendo proprio in questi giorni alla costruzione della nuova e modernissima sede a Romano di Lombardia, in prossimità della SS 458, proprio di fronte al Centro Commerciale “il Borgo”.
“Una struttura innovativa che ci rappresenta per visione e per attitudine al mercato: proiettata al futuro” dice Fabio Baccanelli, uno dei titolari della SPA romanese.


AVVIO VENDITA E NOLEGGIO AUTO ELETTRICHE …

Continua Baccanelli “Siamo sempre positivi e ottimisti. Abbiamo avviato la vendita e il noleggio di auto elettriche multimarca: Nissan, Renault, BMW, Smart, Citroen… una vasta gamma di veicoli per i più attenti all’ecologia che vogliono scegliere anche in base alle proprie disponibilità economiche”.


SOSTENIBILITA’ NUOVA SEDE …
 Torniamo a parlare della nuova sede. L’architetto Emiliano Bellini ci spiega tutte le caratteristiche di questo nuovo edificio: “La nuova sede disporrà di oltre 9000 mq di superficie totale, 3500mq tra esposizione, officina e uffici. Deposito auto di 2200 mq al primo piano, sul tetto. Il tutto potrà ospitare fino a 400 vetture da esposizione. La struttura prevede tecnologie per la sostenibilità dell’intervento: utilizzo di pannelli fotovoltaici, tecnologie di ultima generazione per il risparmio energetico ed il contenimento delle emissioni”.



UN MODELLO PER IL FUTURO …
La struttura è stata realizzata per valorizzare e rappresentare nel miglior modo possibile il prodotto di riferimento ovvero l’automobile: può essere definita come modello di riferimento di concessionarie FCA di ultima generazione.